Prenota:
Verifica

Servizi e ristorante

Ristorante Caravansé

Viandanti in cerca di ristoro

Un cammino si fa cammino percorrendolo

“Chi anche solo in una certa misura è giunto alla libertà della ragione, non può non sentirsi sulla terra niente altro che un viandante … non un viaggiatore diretto a una meta finale: perché questa non esiste. Ben vorrà invece guardare e tener gli occhi ben aperti, per rendersi conto di come veramente procedano le cose nel mondo; perciò non potrà legare il suo cuore troppo saldamente ad alcuna cosa particolare: deve esserci in lui stesso qualcosa di errante, che trovi la sua gioia nel mutamento e nella transitorietà”. Il viandante. Friedrich Wilhelm Nietzsche

Come suggerisce il nome stesso - (Caravansé, “caravanserraglio”, edificio costituito in genere da un muro che racchiude un ampio cortile ed un porticato, che veniva usato per la sosta delle carovane che attraversavano il deserto) - quando si mangia al Ristorante “Caravansé”,  ognuno è libero di lasciare che la sua immaginazione spazi liberamente e selvaggiamente.

Così, suggestionato dai luoghi, dai cibi, dall’atmosfera, chi mangia al Caravansé può immaginarsi “viandante di una carovana in cammino che, dopo un viaggio di sogni e visioni sotto il sole torrido del deserto, cerca dov'è nascosta la quiete, cerca un luogo dove s'incrociano le relazioni, cerca nutrimento per la sua anima e luce per la sua ombra prodotta dal sole della conoscenza”.

Tutto è simbolo e analogia. Tutto nutre la nostra mente. Il ristorante Caravansè è il simbolo dell’uomo “errante”, del viandante alla ricerca di ristoro, è metafora del viaggio come metafora della conoscenza.

Buon viaggio!

Nutrimento per l'anima

Info utili sul Ristorante Caravansè:

Orari di apertura:    
Dal lunedi' alla domenica
12.30-14.00 (pranzo)
19.00-22.00 (cena)

Tel (+39) 0575/1786866
info@dodovillage.it